Termini e condizioni di servizio

Il servizio https://milano.harurestaurant.it è fornito da Spettabile SEMPIONE 33 SRL (d’ora in avanti chiamata HARU) con sede legale in Corso Sempione, 33 –  Milano (MI) CAP 20145 – Partita IVA 09150320969.

Di seguito sono specificate le Condizioni Generali di Servizio, la cui accettazione da parte Sua (d’ora in avanti chiamato Utente) è condizione indispensabile affinché Lei possa validamente utilizzare il Servizio. HARU osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli artt. 49 e ss. del d.lgs. n. 206/2005, come modificato dal nuovo d.lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, specificamente per il servizio di Food Delivery.

Condizioni generali di servizio

1 – Registrazione e accettazione delle Condizioni Generali di Servizi
Per effettuare un acquisto e avere accesso alle funzionalità e ai servizi del sito web https://milano.harurestaurant.it, occorre procedere alla registrazione. Per procedere alla registrazione all’Utente verrà inizialmente richiesto l’indirizzo e-mail, al quale HARU trasmetterà la password per accedere ai servizi e completare la procedura di registrazione per procedere all’acquisto online dei prodotti. Per il completamento della procedura di registrazione al momento dell’acquisto l’Utente dovrà inserire: nome, cognome, dati ed indirizzo di fatturazione, indirizzo spedizione, Email, password, telefono.
Ad ogni acquisto l’Utente dovrà confermare di aver preso visione dei “Termini e Condizioni di servizio” e della “Privacy Policy” cliccando sul link “Ho letto e accettato la Privacy Policy e i Termini e Condizioni di servizio”. Così facendo l’Utente dichiara di avere letto ed accettato i Termini e le Condizioni per le modalità di utilizzo e fruizione dei servizi come di seguito espressamente indicati e di essere a conoscenza di tutte le caratteristiche e finalità dei servizi.
“Nome Utente” e “password” fornite dall’Utente sono personali e non potranno essere usate da nessun altro soggetto terzo per accedere ai servizi https://milano.harurestaurant.it.
Al momento della registrazione l’utente si impegna a non fornire dati falsi o mendaci, inclusi nomi, indirizzi e contatti,  nonchè a non utilizzare fraudolentemente numeri di carte di credito o di debito, ed effettuare tentativi di elusione delle misure di sicurezza per utilizzare i servizi di https://milano.harurestaurant.it per scopi estranei alle transazioni commerciali. L’Utente si impegna altresì a non intraprendere attività illegali in connessione con l’uso di HARU e/o dei servizi offerti dal servizio https://milano.harurestaurant.it. L’Utente è il solo ed unico responsabile della conservazione, della riservatezza e dell’utilizzo della propria email e della propria password e, conseguentemente, con la registrazione medesima, esonera https://milano.harurestaurant.it da ogni responsabilità derivante da uso improprio della password medesima, da parte di soggetti terzi che siano venuti a conoscenza, in qualsiasi modo, della password riferibile all’Utente. L’Utente, non appena dovesse venire a conoscenza, di un uso improprio della propria password si impegna ad informare immediatamente HARU, via e-mail all’indirizzo a milano@harurestaurant.it, allegando copia di un documento d’identità valido, segnalando il furto e/o smarrimento dei dati di accesso (Nome Utente e/o della password) e/o divulgazione non autorizzata e/o uso non autorizzato da parte di terzi dell’account e/o della password. A seguito della segnalazione HARU procederà alla disattivazione della registrazione e alla cancellazione di tutti gli eventuali contenuti. L’assenza di segnalazione e successiva disabilitazione determinerà responsabilità diretta ed esclusiva dell’Utente per tutti gli usi e/o abusi del suo Nome Utente e/o della sua password.
L’Utente potrà chiedere in qualsiasi momento la cancellazione della propria registrazione e dei propri dati inviando una comunicazione a HARU al seguente indirizzo di posta elettronica: milano@harurestaurant.it.Resta inteso che HARU non sarà in alcun caso e per alcun motivo considerato responsabile nei confronti dell’Utente ovvero di terzi per la avvenuta modifica, sospensione, interruzione e/o cessazione dei servizi. HARU non garantisce che i servizi ivi offerti, siano privi di virus o di altri elementi che possano cagionare effetti pregiudizievoli su qualsiasi tecnologia.
A seguito della registrazione HARU è legittimata ad inviare all’Utente e-mail a contenuto amministrativo e promozionale, informazioni relative all’attività dell’account e agli acquisti, aggiornamenti circa https://milano.harurestaurant.it ed i relativi servizi, altre offerte promozionali, informazioni sugli acquisti effettuati dall’Utente medesimo. L’Utente può in qualsiasi momento decidere di non voler più ricevere e-mail di carattere promozionale cliccando sul link di “disiscrizione” presente in calce alle e-mail aventi contenuto promozionale. HARU, inoltre, corrispettivamente alla presente procedura di registrazione, invita l’Utente a consultare l’Informativa “Privacy policy”, che costituisce parte integrante delle presenti Condizioni Generali di Servizio.

2 – Oggetto dei servizi https://milano.harurestaurant.it
Il Servizio https://milano.harurestaurant.it consiste nella prenotazione e nell’acquisto di prodotti alimentari e bevande prodotti o commercializzati da HARU per il ritiro presso il ristorante ubicato a MILANO (MI) in Corso Sempione, 33 o per la consegna a domicilio. Tutti i prezzi indicati sul sito web https://milano.harurestaurant.it sono comprensivi di IVA. Il costo della consegna, se non diversamente specificato al momento dell’acquisto, è compreso nel prezzo dei prodotti. Tutti i prodotti ed i prezzi indicati in https://milano.harurestaurant.it costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute in https://milano.harurestaurant.it e nelle presenti Condizioni Generali di Servizio. Data la natura dei prodotti venduti,  i prodotti consegnati potrebbero non coincidere con l’immagine con cui sono rappresentati sul sito web https://milano.harurestaurant.it al momento dell’acquisto.
HARU, pertanto, non può essere ritenuto in alcun modo responsabile di eventuali variazioni dei Prodotti pubblicati attraverso il sito web https://milano.harurestaurant.it.
In nessun caso HARU potrà essere ritenuto responsabile del mancato o inesatto adempimento da parte dell’Utente di ogni eventuale procedura di legge o di regolamento in relazione all’Accordo.

3 – Acquisto da parte dei minori
Il sistema non permette di concludere l’operazione di acquisto on-line se eseguita da utenti con età inferiore a 18 anni in quanto è necessaria la registrazione da parte di un maggiorenne e, nel caso di pagamento online direttamente su https://milano.harurestaurant.it, la carta di credito sarà necessariamente intestata ad un maggiorenne.

4 – Conferma dell’acquisto
A fronte della conferma dell’ordine l’Utente riceve una Email di conferma che l’ordine è stato ricevuto ed è in fase di elaborazione. L’Email riporta il dettaglio dei prodotti acquistati con il relativo prezzo, il totale dell’ordine, le spese di spedizione, il metodo di pagamento scelto, le modalità di ritiro e/o di consegna, i dati e l’indirizzo di fatturazione  e l’indirizzo di spedizione, le modalità di ritiro e/o di consegna. HARU declina ogni responsabilità per il mancato recapito della Email di conferma nei suddetti termini, ove il relativo recapito non sia stato reso possibile a causa dell’inserimento da parte dell’Utente di dati errati o non validi all’interno del modulo on-line di richiesta dei dati anagrafici dell’Utente. Nel caso in cui l’Utente necessiti di una fattura sarà necessario che l’Utente compili gli appositi campi utili alla fatturazione presenti all’interno dell’area riservata di https://milano.harurestaurant.it o lo indichi al momento del completamento dell’ordine online o al momento dell’ordine telefonico. Per la fatturazione l’Utente dovrà fornire il Codice Fiscale e/o il numero di Partita Iva ed il codice destinatario SDI. HARU in alcuni casi, potrebbe anche non essere soggetto all’obbligo di emettere la fattura.

5 – Modalità di pagamento
Le modalità di pagamento che l’Utente potrà scegliere al momento del completamente dell’ordine sono le seguenti:

  1. Paypal: al termine della procedura di acquisto l’Utente verrà indirizzato sull’applicazione di Paypal che,utilizzando una connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer), garantisce l’assoluta sicurezza della transazione. Tramite Paypal l’Utente potrà effettuare il pagamento sia con carte di credito (senza avere un conto Paypal), sia con il proprio conto Paypal. In nessun caso HARU riceverà il numero della carta di credito dell’Utente ma riceverà solamente l’autorizzazione del pagamento.
  2. Contanti (alla consegna a domicilio o al ritiro al ristorante)
  3. Bancomat (solo nel caso di ritiro al ristorante)

6 – Modalità di accettazione degli ordini, ritiro e consegna

L’ordine inviato dall’Utente sarà vincolante per HARU solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente e senza alcuna segnalazione di errore da parte di https://milano.harurestaurant.it. HARU non inserirà nell’ordine prodotti non espressamente prenotati dall’Utente.
A conferma dell’ordine effettuato, l’Utente riceverà una Email con il riepilogo dei prodotti acquistati con il relativo prezzo, il totale dell’ordine, le spese di spedizione, il metodo di pagamento scelto, le modalità di ritiro e/o di consegna, i dati e l’indirizzo di fatturazione, l’indirizzo di spedizione e le modalità di ritiro e/o di consegna.
L’Utente non può annullare l’ordine o modificarlo. HARU si riserva comunque la possibilità di valutare, caso per caso, eventuali modifiche e/o richieste di annullamento.
HARU consegnerà i prodotti prenotati nella fascia oraria della giornata concordata. Per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, il prodotto non potrà essere verificato o controllato dall’Utente al momento della consegna. Per qualsiasi anomalia riscontrata l’Utente dovrà contattare HARU all’indirizzo di posta elettronica milano@harurestaurant.it, che si attiverà, ove possibile, prontamente al fine di verificare e risolvere eventuali anomalie.
HARU non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto o la consegna. HARU non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.
HARU non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, HARU si impegna a non addebitare all’Utente il prezzo corrispondente.
Per la consegna al domicilio o il ritiro al ristorante è necessaria la presenza dell’Utente o di un suo incaricato all’orario concordato. Se l’Utente (o la persona incaricata) non è presente, oppure sia nell’impossibilità di pagare, l’ordine si intenderà annullato ed all’Utente verrà addebitato (a titolo di penale, anche su spesa successiva) il costo della consegna e quello dei prodotti non più alienabili a terzi; sarà inoltre facoltà di HARU escludere l’Utente dal servizio o subordinare la prestazione del servizio al pagamento online.

7 – Accesso ai Servizi di HARU
Per poter accedere ai Servizi di HARU l’Utente è tenuto a:

  1. accettare in tutte le sue parti le presenti Condizioni Generali di Servizio;
  2. completare sul sito web https://milano.harurestaurant.it la richiesta dei dati anagrafici dell’Utente, autorizzandone il relativo trattamento da parte di HARU conformemente alla Privacy Policy pubblicata sul sito web https://milano.harurestaurant.it. Accettando le presenti Condizioni Generali di Servizio, l’Utente si impegna a mantenere costantemente aggiornati i propri dati di registrazione e garantisce che essi sono validi, veritieri, accurati e corretti e non violano diritti di terzi.

La mancata compilazione di tutti i campi indicati come obbligatori nel modulo di richiesta dei dati anagrafici dell’Utente non renderà possibile la fruizione da parte dell’Utente del servizio https://milano.harurestaurant.it.
HARU si riserva in ogni caso di consentire in qualsiasi momento l’accesso al servizio https://milano.harurestaurant.it esclusivamente ad utenti che abbiano previamente completato con successo una procedura di registrazione. In tal caso, a completamento della procedura di registrazione l’Utente fornirà altresì la propria e-mail (“Nome Utente”) ed una password di accesso personale (“Password”). Il Nome Utente e la Password sono personali, non possono essere utilizzati da due postazioni contemporaneamente e non possono essere trasferiti né ceduti a terzi. L’Utente sarà interamente responsabile di tutte le operazioni eseguite utilizzando i propri Nome Utente e Password e sarà pertanto obbligo dell’Utente mantenere strettamente riservati e segreti questi dati dando immediata comunicazione a HARU in caso di loro utilizzo senza autorizzazione dell’Utente. Ciascun Utente sarà ritenuto pienamente e completamente responsabile di ogni atto o fatto compiuto utilizzando i propri Nome Utente e Password e HARU non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi uso scorretto o illegittimo di Nome Utente e Password effettuato da utenti o da qualsivoglia terzo.
HARU si riserva altresì il diritto di inibire ad un Utente l’accesso al sito web servizio https://milano.harurestaurant.it come pure di interrompere l’operatività di suoi Nome Utente e Password immediatamente e senza preavviso nel caso in cui ritenga che vi sia una violazione sostanziale delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali di Servizio, in particolare qualora constati che: (a) i dati dell’Utente non risultino aggiornati; (b) si siano verificate responsabilità correlate all’illecito utilizzo di Nome Utente e Password; ovvero (c) in caso di utilizzo distorto o per scopi illeciti del sito web servizio https://milano.harurestaurant.it o dei servizi offerti da HARU  da parte dell’Utente. HARU si impegna a cooperare, collaborare ed operare, in qualsiasi modo, con tutte le autorità competenti, inclusa l’autorità giudiziaria, ove queste ordinino o richiedano al Servizio HARU di comunicare l’identità o l’ubicazione, nonché ulteriori dati, di chiunque si renda responsabile di qualsiasi infrazione (frodi ecc …) informatica.

8 – Reclami
Per qualsiasi osservazione o un reclamo relativi ai servizi offerti HARU, si prega di inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: milano@harurestaurant.it,.

9 – Limitazioni di responsabilità e diritti di HARU
HARU non assume alcuna responsabilità per i danni diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti in relazione ai servizi erogati, non direttamente ed esclusivamente a lei imputabili. HARU inoltre si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsiasi funzione o servizio correlati all’utilizzo del sito web https://milano.harurestaurant.it per ragioni tecniche o organizzative proprie. HARU si riserva il diritto, ogni qualvolta lo ritenga necessario, di emendare e/o integrare le presenti Condizioni Generali di Servizio. La versione aggiornata delle stesse sarà comunque sempre disponibile sul sito di HARU.
L’Utente prende atto ed accetta che HARU non potrà in alcun caso considerarsi responsabile per qualsiasi tipo di danno, diretto o indiretto, derivante all’Utente ovvero a terzi: a) dall’uso o dalla impossibilità di utilizzare i servizi; b) dalla eventuale modifica, sospensione ovvero interruzione dei servizi; c) da messaggi ricevuti o transazioni eseguite da HARU o per suo tramite; d) da accesso non autorizzato ovvero da alterazione di trasmissioni e/o dati dell’Utente, ivi incluso tra l’altro l’eventuale danno, anche economico, dallo stesso Utente eventualmente subito per mancato profitto, uso, perdita di dati o di altri elementi intangibili.
L’Utente, ferma restando ogni altra previsione di cui al presente Accordo, riconosce e dichiara espressamente che: a) l’uso ed utilizzo dei servizi HARU è a proprio ed esclusivo rischio e viene fornito da HARU sul presupposto di un’assunzione esclusiva e totale di responsabilità in capo ed a carico dell’Utente; b) HARU è esonerata da ogni tipo di responsabilità e garanzia, espressa o implicita, inclusa la garanzia sulla continuità, qualità o quantità dei servizi, c) ogni materiale scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso dei servizi verrà effettuato a scelta e a rischio dell’Utente e pertanto ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di caricamento e/o scaricamento di materiale ricadrà sull’Utente; d) HARU non assume alcuna responsabilità per eventuali danni, perdite di dati, informazioni, danni per ritardo o perdita di chance, inesatto o mancato reperimento di informazioni, restrizioni o perdite di accessi, difficoltà o problemi di ogni tipo, errori, uso non autorizzato durante l’accesso ai servizi ovvero relativamente alle altre forme di interazione all’interno dei servizi. L’Utente è e sarà, inoltre, unico e diretto responsabile per il mantenimento e il salvataggio di dati ed informazioni contenuti nei servizi.
HARU non sarà responsabile altresì della veridicità e della correttezza inerente le informazioni (allergie, ecc.) contenute all’interno delle pagine descrittive relative agli alimenti ordinabili tramite il sito web https://milano.harurestaurant.it.
HARU declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo di https://milano.harurestaurant.it e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute.

10 – Recesso ed esclusione del diritto di recesso per determinati beni
I diritti dell’Utente sono tutelati dal d.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche. La totalità dei beni offerti da HARU rientrano nella sfera di applicazione dell’art. 59 del Codice del Consumo, in cui sono previsti i casi di esclusione del diritto di recesso per determinati beni.
L’Utente non ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto.
Il diritto di recesso non è consentito nei casi di cui all’art. 59 del d.lgs. n. 206/2005, quali, ad esempio e non in maniera esaustiva è il caso di acquisto di beni:
⦁ confezionati, sigillati, aperti dall’Utente;
⦁ che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
⦁ confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

11- Limitazione delle garanzie di HARU
HARU non presta alcun tipo di garanzia in merito al fatto che i servizi corrispondano ai requisiti propri e/o alle aspettative dell’Utente.
L’Utente riconosce che l’accesso ai servizi del sito web https://milano.harurestaurant.it, la conservazione, pubblicazione e diffusione dei contenuti inviati è fatta a proprio rischio esclusivo.
HARU inoltre, non presta alcuna garanzia nei confronti dell’Utente in merito ai risultati che possono essere ottenuti con l’uso dei servizi, ovvero in merito alla veridicità e/o affidabilità di ogni informazione, dato o notizia ottenuta dall’Utente per il tramite dei servizi.

12 – Dati personali e contenuto di https://milano.harurestaurant.it
HARU tratterà tutti i dati personali forniti dagli Utenti al momento della registrazione nel pieno rispetto della normativa dell’informativa Privacy ai sensi del D. Lgs 196/2003 e dell’art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR), di cui alla pagina https://milano.harurestaurant.it/privacy-policy/

13 – Legge applicabile e Foro competente
Le presenti “Condizioni Generali di servizio” saranno regolate in ogni aspetto dalla legge italiana. Per ogni controversia inerente l’interpretazione, esecuzione e/o risoluzione del contratto sarà competente il Tribunale di Cremona o il Giudice del luogo di residenza o domicilio dell’utente, qualora questi sia da ritenersi un consumatore in base alle vigenti leggi in materia.